sabato 28 agosto 2021

Incendi boschivi: la parola all'esperto.


 Il 2021 è stato un anno tragico sul fronte degli incendi boschivi: Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Australia, Brasile, Turchia, California, persino la Siberia è stata arsa da fiamme difficilissime da domare e che hanno generato un danno ambientale incalcolabile.

E' doveroso da parte di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del nostro pianeta, ascoltare le sagge parole di Stefano Mancuso, noto neurobiologo ambientale che da anni lancia un grido d'allame rimasto finora inascoltato.

Nel video, presente sul canale YouTube del Bosco di Ogigia, spiega con linguaggio semplice ma efficace perchè gli alberi siano così importanti per la vita umana sulla terra.

Invitiamo tutti a condividerlo sui social e non solo, per tentare di migliorare la coscienza ecologia del maggior numero di persone possibile perchè non esiste un piano B, una volta distrutto l'ecosistema della Terra, cesserà la vita. Se non quella dei nostri figli, quella dei nostri nipoti.

Orti Urbani tra Presente e Futuro

 Domenica mattina si è svolta l'assemblea di fine anno dei soci degli Orti Urbani di Largo Veratti dove si sono discussi importanti camb...