Una soleggiata domenica pre-primaverile ha contribuito in parte a mitigare la malinconia degli ultimi giorni. Ci siamo dedicati alla manutenzione del Parco Veratti, alla ormai tradizionale lezione di Yoga, al ricordo di due Amici recentemente scomparsi ed in ultimo ma non ultimo, alla Socialità, che è il nostro fine più importante.
E' stata anche l'occasione per toccare con mano il fatto che la cancellata che ha messo in sicurezza il marciapiede adiacente al parco ha anche ridotto drasticamente la quantità di pattume che raccogliavamo ad ogni operazione di bonifica. Possiamo così dedicarci maggiormente al periodico sfalcio del verde.
Parte integrante e sinergica della nostra iniziativa sono gli amici del Retake Roma con i quali condividiamo la visione della città e gli ideali di aggregazione. Preziosi come sempre. Grazie!
Naturalmente non poteva mancare Aristide, l'indistruttibile Numero Uno degli Orti Urbani di Largo Veratti reduce da un'operazione e pronto a tornare in pista con il suo leggendario caffè!
E' venuto a trovarci anche Amedeo Ciaccheri, il Presidente dell'VIII° Municipio che si è complimentato con noi per il lavoro svolto finora e ci ha incoraggiato a continuare.
Abbiamo piantumato anche due nuovi alberi dedicati al ricordo di due nostri amici e soci che ci hanno lasciato di recente. Ciao Paolo e Pitiduwa, per sempre nei nostri cuori. Presto ne piantumeremo uno anche in ricordo di Aldo. 💓💓💓
Ma volgendo lo sguardo al nostro Parco brulicante di vita con le famiglie che passeggiano, i bambini che sciamano felici e le lezioni di Yoga all'aperto, il cuore è meno pesante.
E per concludere degnamente una mattinata stupenda, cosa c'è di meglio di un bel pranzo sociale?
Pranzo sociale a base dell'immancabile pasta integrata da prodotti tipici indiani gentilmente offerti dalla famiglia di Pitiduwa Dharmasiri che ringraziamo rinnovandogli le nostre più sentite condoglianze.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere il nostro sogno sempre più reale!
Nessun commento:
Posta un commento