domenica 17 dicembre 2023

Appuntamento a New York

 


New York, la Grande Mela, Times Square... Ma cosa c'entra New York con gli Orti Urbani?

Noi Ortisti di Largo Veratti siamo abituati a pensare un pò fuori dagli schemi, d'altra parte se così non fosse a chi poteva venire l'idea di adottare uno spazio abbandonato per renderlo verde? Sono passati quasi otto anni da quei giorni in cui lavoravamo insieme per ripulire una discarica compresa tra Largo Veratti ed il fiume Tevere, guardandoci un pò stralunati e inconsapevoli di quello che stavamo facendo... L'unica certezza, se così vogliamo definirla, era il desiderio di conoscersi e dedicarsi ad un progetto comune anche se fumoso e approssimativo. Una nuova avventura dove le ombre erano più delle luci ma siamo andati avanti lo stesso, commettendo errori e ricominciando da capo, ogni volta con la voglia di realizzare un'idea di socialità e condivisione.

Un'orto cittadino? E chi aveva mai pensato ad una cosa del genere? Chi di noi aveva mai impugnato una zappa? Nessuno. Ma noi ragionavamo fuori dagli schemi e tantè...

Ma torniamo a New York. Dicevamo che siamo un pò pazzerelloni e ci è venuta un'idea bislacca che si è trasformata in qualcos'altro sull'onda degli eventi anche se indesiderati.

Qui sotto pubblichiamo un link e vi diamo un appuntamento: Giovedi 21 Dicembre (solstizio d'inverno) alle ore 20:00. Consigliamo di anticipare di qualche minuto. Per cosa? Sorpresa!

Vi aspettiamo!

https://tsx.live/stream.html

Nessun commento:

Posta un commento

Smeriglio: gli Orti Urbani rendono le persone più Felici

  Le elezioni ddl Parlamento Europeo si avvicinano e lunedi è venuto a visitarci agli Orti urbani di Largo Veratti il candidato dell’Alleanz...