Dove prima c'era un lurido prato pieno di erbacce, escrementi e immondizia, ora stanno nascendo degli spazi coltivati e giardini ornamentali. Se ci fosse un po di collaborazione in più da parte di tutti gli ortisti, le Aiuole Didattiche sarebbero già una realtà.
Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti gli amici ortisti degli Orti di Teodorico che il loro contributo non si esaurisce con il pagamento della quota associativa annuale, ma è un dovere di tutti offrire la propria collaborazione ai lavori comuni di ordinaria e straordinaria manutenzione. (art. 3 del regolamento interno). La mancata osservanza di uno o più comma del suddetto articolo, può avere delle conseguenze che possono arrivare fino alla revoca della concessione.
Intanto abbiamo fatto un giro tra le nuove aiuole in via di allestimento, ne stanno sorgendo un paio.
Qui c'è un inizio di vialetto, dove porterà?
L'ulivo di Maurizio ora ha un vicino...
Poco più avanti c'è un altra Aiuola Didattica con i lavori in corso.
Ma la sorpresa più grande ce l'ha riservata Maurizio: le sue aiuole si sono popolate di buffi esserini...
E c'è anche una nuova area accoglienza.
E già che si siamo, diamo un volto al nostro amico Maurizio in posa nel bel mezzo della sua creazione.
Grazie Maurizio, il tuo entusiasmo e la tua passione testimoniano che gli Orti di Teodorico possono creare una aggregazione sociale che credevamo appartenesse al passato.
Le Aiuole Didattiche sono quasi tutti assegnate, ne sono rimaste pochissime, affrettatevi! Chi desidera prenderne una in gestione, può contattarci alla mail ortiditeodorico@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento