giovedì 31 agosto 2017

E' nato il primo orto didattico

Tra i tanti amici ortisti degli Orti di Teodorico, Maurizio può essere considerato l'apripista per eccellenza. Con il suo entusiasmo e la sua dedizione è sempre il primo a cimentarsi nei nuovi progetti, tracciando la strada per tutti gli altri.

Ricordiamo che fu il primo ad allestire il proprio orto come testimonia la foto dal satellite:

Foto satellitare del 2016

E anche questa volta, si è messo a lavorare di buona lena e ha realizzato la prima Aiuola Didattica degli Orti di Teodorico. Eccola:



L'
Aiuola Didattica è appena agli inizi, ma sono evidenti i messaggi che intende trasmettere: un vialetto di ciotoli bianchi conduce ad un cuore, simbolo di amore, con al centro un ulivo che richiama alla pace. Fiori e piante aromatiche stanno completando il quadro generale e, a giudicare dallo spazio ancora vuoto, potrebbe riservarci altri simbolismi.
Aspettiamo con curiosità come Maurizio intende completare la sua aiuola.




In questa prima Aiuola Didattica gli intenti educativi e pedagogici sono più evidenti, speriamo sia di buon auspicio e che trasmetta a tutti le giuste vibrazioni positive per portare avanti l'intero progetto nel modo migliore.





Nel mese di Settembre la fase di realizzazione delle Aiuole Didattiche entrerà nel vivo e altre aiuole verranno realizzate. Quasi tutti gli spazi sono stati assegnati, ne sono rimasti pochi ancora disponibili!
Ricordiamo che chiunque fosse interessato a prendere in gestione un'Aioula Didattica, può contattarci alla mail ortiditeodorico@gmail.com

1 commento:

  1. Ringrazio per le belle parole, la mia è una passione che non sapevo di avere e che spero sia contagiosa.

    RispondiElimina

I Lavori Comuni sono: ...

  Non c'è niente di più bello di una bella ottobrata romana. Quel tiepido sole che ti ricorda l'estate ormai finita ma che promette ...