Non credavamo ai nostri occhi: si sta realizzando la messa in sicurezza del tratto di Viale Marconi che costeggia il Parco Veratti. Da tempo avevamo segnalato che larghi tratti della rete erano stati rimossi creando una situazione di pericolo per tutti coloro che a piedi si dirigevano alla fermata metro Marconi.
Da un paio di giorni è stato allestito il cantiere che separerà il marciapiede dal dirupo che delimita il parco, opera doppiamente utile perchè oltre ad evitare cadute accidentali toglierà alle ragazze che la sera lavorano sul viale il luogo dove svolgono la loro professione. Problema annoso che finalmente i residenti di zona possono sperare di vedere in parte risolto.
Sì, perche non solo il Parco Veratti è la "garconniere" ma anche la toilette con il conseguente rilascio di profilattici e fazzoletti usati dopo i rapporti.
Fino ad oggi l'unica barriera consisteva in un normale reticolato con la rete "da polli", troppo facile da tagliare, infatti svariati erano i varchi aperti nella rete creando una situazione di pericolo che doveva essere sanata al più presto.
Doverosa quindi la costruzione di un muretto basso con cancellata metallica, ben più difficile da tagliare, che impedirà a chiunque di farsi male e si spera, disincentivi le lavoratrici ad usare il parco come una discarica.
Molti obietteranno che il problema si sposta senza risolverlo ma intanto si cerca di eliminarlo da questo tratto di strada. La prostituzione non è vietata e serve un provvedimento a livello governativo, nel frattempo si era resa indispensabile la messa in sicurezza del marciapiede.
Ben venga quindi questo cantiere a lungo atteso e i cittadini residenti ringraziano sentitamente il Municipio VIII e al Presidente Amedeo Ciaccheri per aver avviato quest'opera,
Nessun commento:
Posta un commento