E' stata una serata stupenda e un successo forse un tantino inaspettato. Il Parco Veratti/Gino Strada è stato preso d'assalto da una folla gioiosa di cittadini per assistere alla messa in scena della Tosca di Giacomo Puccini, presentata dal Presidente di Municipio Amedeo Ciaccheri e con la presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l'Assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio e il Sovrintendente del Teatro dell'Opera Francesco Giambrone.
Musica, Cultura, Partecipazione, sono stati questi gli ingredienti che hanno condito una serata che è stata sia un punto di arrivo che un punto di rilancio del Progetto Sociale degli Orti Urbani di Largo Veratti.
Il Consigliere Michele Marini, tra i promotori del progetto così sintetizza:
"Raccontare il successo di ieri sera al Parco Gino Strada ex Veratti è stata un’esperienza intensa e commovente, perché ha rappresentato il coronamento di anni di sogni, impegno civico e trasformazione collettiva. Proprio lì dove dieci anni fa c’era solo degrado, ora si respira bellezza, comunità e cultura. Vedere lo spettacolo "Opera Camion" del Teatro dell’Opera con la Tosca ha riempito di emozione ogni persona presente: non solo per la potenza della musica e del teatro, ma anche per la consapevolezza di trovarsi in uno spazio che è la sintesi di un percorso di rinascita."
Nessun commento:
Posta un commento